Welcome - software flussi turistici
Software gestione strutture ricettive: planning-PS-C59-documenti fiscali
Welcome è la gamma di applicazioni web verificata e approvata dalla Regione Liguria e compatibile con i sistemi informatici delle Questure, in grado di assistere i gestori di attività ricettive in attività ordinarie riguardanti:
- Registrazione arrivi / partenze
- Invio dati Questura
- Invio dati ISTAT
- Gestione Tassa di soggiorno
- Creazione fatture e ricevute fiscali
- Condivisione disponibilità su portali di prenotazione esterni
Attraverso la compatibilità con il "portale alloggiati" si può assolvere all'obbligo di trasmissione telematica delle schedine di pubblica sicurezza verso la Questura mentre un file XML consente di inviare velocemente informazioni al portale dell'ISTAT.
Welcome fornisce inoltre agli albergatori una serie di strumenti che consentono la gestione efficiente della struttura turistica: arrivi, partenze, prenotazioni su tabellone, gestione extra, estratto conto, gestione importi tassa di soggiorno, registrazione recapiti, esportazione dati filtrati per invio newsletter specifiche.
Si possono creare manualmente fatture e ricevute fiscali. Le fatture, automaticamente convertite in formato Xml, possono essere inviate direttamente al Sistema di Interscambio (SDI) mentre le ricevute fiscali sono sincronizzabili con un registratore di cassa (siamo convenzionati con ditta Ciarlo per la distribuzione del registratore di cassa modello Go) per la stampa di uno scontrino elettronico da dare immediatamente al cliente e l'invio telematico dei corrispettivi a fine giornata.
I programmi a disposizione sono essenzialmente 3: Welcome Lite, Welcome o Welcome Plus mentre Welcome PS è utilizzato da chi sta per effettuare upgrade alle nuove versioni.
Vediamo nella tabella di seguito le differenze:
|
Welcome
PS
in chiusura |
Welcome
Lite
90 € / anno |
Welcome
160 € / anno |
Welcome
Plus
200 € / anno |
Gestione clienti
arrivi, partenze, registrazione dati generici |
|
|
|
|
ISTAT e Questura
produzione file per invio a portale esterno |
|
|
|
|
Statistiche
report arrivi e presenze |
|
|
|
|
Assistenza tecnica
correzione errori, help desk |
|
|
|
|
Gestione multi stato
una registrazione può essere opzione, prenotazione, presente, annullata, partita |
|
|
|
|
Recapiti cliente
registrazione recapiti e tag identificativi per newsletter specifiche |
|
|
|
|
Associazione cliente / sistemazione
associare il cliente alla particolare camera o appartamento |
|
|
|
|
Accessori aggiuntivi
possibilità di legare all'arrivo un o più accessori a scelta tra letto aggiuntivo, culla, biberon, seggiolone, ecc... |
|
|
|
|
GDPR
registrazione consenso dati |
|
|
|
|
Tassa di soggiorno
calcolo automatico in fase di inserimento e report mensile |
|
|
|
|
Planning
tabellone disponibilità / periodo e ottimizzazione |
|
|
|
|
Contabilità *
registrazione extra, estratto conto, ricevute fiscali, fatture elettroniche |
|
|
|
|
Aggiornamenti obbligatori
aggiornamenti di legge o nuove direttive ISTAT |
|
|
|
|
"Booking Expert" **
condivisione disponibilità su Booking expert per pubblicazione su N portali di prenotazione |
|
|
|
|
Personalizzazioni
aggiornamenti su richiesta e personalizzazioni da parte del cliente finale |
|
|
|
|
* Contabilità
Per l'invio automatico delle fatture allo SDI, si richiede canone di 100 € / anno.
Per la sincronizzazione con registratore di cassa per stampa scontrino, si richiede un lavoro una tantum di personalizzazione da 50 € e un canone di mantenimento da 100 € / anno.
** Booking Expert
L'attivazione di Booking Expert comporta configurazione iniziale da 40 € e canone di mantenimento meccanismo di sincronizzazione da 100 € / anno.
Guida - Demo - FAQ